La nostra offerta regalistica comprende:
Libro “Castello di Rubbia – Rubijski Grad” di Paola Predolin e Venceslav Černic
Vini con confezioni personalizzate oppure scatole in legno
Vini da non perdere
Primo Terrano 2004
Vino unico con 10 anni di invecchiamento in barrique di rovere di slavonia e 3 anni in bottiglia
Centenario della Grande Guerra
In occasione della Marcia Enogastronomica di San Michele del Carso ogni 9 aprile, il circolo culturale del nostro paese “Danica” ha realizzato un’etichetta personalizzata che raffigura un soldato italiano ed uno austro-ungarico che si tendono la mano.
Grappa di Teran
“Era l’ottobre del 2015 quando, grazie ai nostri grandi amici di San Michele del Carso abbiamo potuto sperimentare la prima grappa firmata Castello di Rubbia, in edizione limitata di 95 litri. Da un grande artista, Angelo Pagura, una grande Grappa Teran. Il Teran è una varietà autoctona ed esclusiva del Carso, territorio riconosciuto a livello mondiale per la sua particolarità naturalistica: la terra rossa e le grotte naturali.
Dalla terra rossa e dalla roccia calcarea le radici del Terrano assorbono il del Carso con la sua mineralità e tutta la storia e geologia di milioni di anni.
Noto per il suo colore blu impenetrabile, per l’intensa aroma di frutta di sottobsoco, il Teran è l’uva con un contenuto naturale di antociani, polifenoli e resveratrolo sopra la media delle uve rosse mondiali. E’ per noi il vero AMBASCIATORE del Carso!“